MODULI SCIENTIFICI
La preparazione sui moduli scientifici – biologia, chimica, matematica, fisica – viene sviluppata inizialmente attraverso l’abbinata di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche specifiche.
Durante questo periodo, vengono svolte diverse verifiche parziali, che hanno il fine di misurare la reale conoscenza delle parti di programma svolte.
All’interno di ciascuna classe viene garantita la semplicità nel dialogo studente-docente e periodicamente sono previsti dei tutoraggi di gruppo così da facilitare le fasi di ripasso.
I diversi argomenti previsti dal programma di ciascun modulo scientifico sono calibrati con attenzione sul peso effettivo delle domande presenti all’interno dei test ufficiali.
Le metodiche utilizzate nell’insegnamento delle materie scientifiche si differenziano da quelle classiche di natura scolastica in due punti di fondamentale importanza; si fondano sulle strategie di apprendimento rapido insegnate durante il modulo iniziale.
Sono orientate a fornire gli strumenti necessari a risolvere i quesiti più complessi proposti da enti internazionali altamente qualificati, come ad esempio il Cambridge Assessment.