ONLINE LA DATA DELLA CATTOLICA IN INGLESE

Pochi minuti fa l'Università Cattolica del Sacro Cuore ha annunciato che la propria prova di ammissione in inglese al Corso di Laurea Magistrale in Medicine and Surgery per l'a.a. 2020/2021 - l'ultimo tra i test delle università private italiane ancora da calendarizzare - è stato fissato per il 22 luglio 2020.

Per tutte le informazioni relative alle nuove scadenze - come pubblicazione delle graduatorie di merito e immatricolazioni - sarà possibile consultare il bando di concorso, come rettificato a seguito del D.R. 6383 del 19 maggio 2020.

Nel frattempo vi segnaliamo che - per quel che concerne il recupero della prova di ammissione per i candidati afferenti al contingente di posti per cittadini comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia (contingente EU) - «salvo ulteriori sopravvenienze normative - nazionali e/o locali - legate al contenimento e alla prevenzione della diffusione del Covid-19», questa mattina è arrivata la comunicazione che le sessioni di recupero dei candidati comunitari e non comunitari soggiornanti in Italia (EU) saranno calendarizzate per il giorno 22 luglio 2020 in presenza. I test si svolgeranno presso test center qualificati individuati in Italia e all’estero in modalità multisessione, al fine di garantire che in ciascuna sessione, in relazione agli spazi disponibili, sia presente una numerosità di partecipanti che consenta il rispetto dei criteri di distanziamento interpersonale». La sede e l’orario di svolgimento del test saranno comunicati a ciascun candidato a mezzo posta elettronica a decorrere dal 6 luglio 2020. Dalla stessa data sui portali in italiano e in inglese sarà pubblicato l’elenco generale delle convocazioni.
Sempre sul sito della Cattolica, inoltre, si può leggere che «tenuto conto dello scenario internazionale della pandemia che, sebbene in miglioramento, in alcuni Paesi ancora non consente - per espresse disposizioni normative delle autorità competenti - la somministrazione dei test in presenza, per le candidature afferenti al contingente di posti per cittadini non comunitari (NON-EU) è disposta la somministrazione del test da remoto tramite sistema c.d. di proctoring. La prova verrà somministrata da remoto in data 28 maggio 2020»

Mentre quello in italiano era già stato spostato a mercoledì 29 e giovedì 30 luglio 2020, ormai da mesi quello in inglese non aveva ancora avuto una ricalendarizzazione. Oggi, però, è arrivato l'annuncio: l'esame sarà mercoledì 22 luglio 2020.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.