
UNA DELLE SFIDE PIÙ ARDUE
Per dieci giorni hanno atteso il risultato i 1754 candidati ammessi in graduatoria per uno dei 130 posti banditi dalla Humanitas University di Milano.
Questa prova è una delle più sfidanti e di attrattiva internazionale nel panorama dei test privati che si svolgono in Italia nel periodo primaverile, per entrare in graduatoria è necessario ottenere un punteggio superiore a 20 e le aspiranti matricole devono confrontarsi con 60 quesiti di ragionamento logico da svolgersi in 120 minuti.
La tipologia di logica proposta da test come quello dell'Humanitas o MedTec School - che si svolgerà il prossimo 8 aprile - è diversa da ogni altra che si trova nelle altre prove alle quali gli studenti italiani possono iscriversi.
Per questo motivo gli studenti Cordua che intendono affrontare questo test vengono sottoposti a incontri specifici il cui focus è tutto incentrato sulle simulazioni sul modello Humanitas.
Data l'altissima competitività che genera una prova come quella appena descritta, i risultati dei nostri studenti sono - ancora una volta - eccellenti, in quanto 22 su 130 hanno ottenuto un posto in prima battuta!
In relazione a quanti sperano di guadagnarsi l'immatricolazione in questo prestigioso ateneo, i dati evidenziano come, seguendo il Metodo Cordua, si abbia il doppio di possibilità di entrare in prima battuta rispetto alla media.
Potete vederne i volti nell'immagine copertina di questo articolo.
Questo era solamente il secondo test del 2022, pubblicheremo tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e canali social.