INTERNATIONAL CHILDREN'S GROWTH AWARENESS WEEK

Il 20 settembre si celebra la cosiddetta "Giornale Mondiale della Crescita" (o "International Children’s Growth Awareness Day"): si tratta, di fatto, di una ricorrenza - pensata da AFaDOC (Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita ed altre patologie rare) e patrocinata anche dal Ministero della Salute - finalizzata a sensibilizzare le persone in merito al tema della crescita dei bambini.

Nell'ambito di questa iniziativa, l'Istituto Giannina Gaslini di Genova - e, con lui, molti altri enti - ha pensato di mettere in atto nella settimana dal 23 al 28 settembre una serie di iniziative dedicate all’approfondimento dei problemi e alle nuove terapie in materia di accrescimento infantile.

Dal 23 al 28 settembre - settimana, di fatto, designata come "International Children’s Growth Awareness Week" - il Gaslini di Genova offrirà all’utenza visite gratuite e senza necessità di prenotazione. Le giornate prescelte per questa iniziativa sono quelle del 23, 25 e 26 settembre, quando - dalle ore 14.00 alle 17.00 - presso gli ambulatori di Endocrinologia Pediatrica dell’ospedale pediatrico (Padiglione 16, piano terra) - i medici dell'istituto saranno a disposizione per valutare gratuitamente e senza prenotazione bambini e adolescenti con problemi di crescita e di sviluppo.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.