
LA CATTOLICA PUBBLICA IL BANDO
È uscito il bando per l’esame di ammissione 2020 al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery (classe LM-41) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, integralmente erogato in lingua inglese.
In base al suddetto bando, i posti disponibili saranno:
- n. 20 (venti) posti per candidati comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia di cui all’articolo 39 comma 5 del D.Lgs. n. 286/1998 e successive modifiche ed integrazioni.
- n. 30 (trenta) posti per candidati non comunitari soggiornanti all’estero: in caso di doppia cittadinanza - una delle quali sia quella italiana o di un altro Paese UE - ai fini del presente concorso prevale la cittadinanza italiana o quella di altro Paese UE.
L’esame di ammissione consiste in una prova scritta, che verrà svolta in modalità computer-based il 27 febbraio 2020 alle ore 14:00. Seguendo le procedure di iscrizione ciascun candidato deve indicare la sede (italiana o estera) in cui intende sostenere il test esprimendo la propria scelta nell’ambito dell’elenco di città proposte dall’Università Cattolica fino ad esaurimento dei posti disponibili in ciascuna sede. Eventuali istanze di modifica della sede di test selezionata in fase di iscrizione al concorso dovranno pervenire all’Università esclusivamente a mezzo posta elettronica entro e non oltre il 12 febbraio 2020. L’Università ne valuterà l’accoglimento in base alla disponibilità di posti. La sede e l’orario di svolgimento del test saranno confermati a ciascun candidato a mezzo posta elettronica entro 14 giorni dal pagamento della quota di partecipazione al concorso.
Per partecipare alla prova di ammissione i candidati - nel periodo compreso dal 10 ottobre 2019 e entro e non oltre le ore 23:59 UTC+2 del 4 febbraio 2020 - devono espletare la procedura di iscrizione online di cui all’art. 2 del bando di concorso e scaricare il bollettino MAV di 160 euro, da pagare entro e non oltre il 12 febbraio 2020 e in nessun caso rimborsabile.
A QUESTA PAGINA POTETE TROVARE IL BANDO DI CONCORSO.