CALENDARIO ALLA MANO

Oggi - lunedì 16 dicembre - si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il test d'accesso al corso di laurea MEDTEC dell'Humanitas University in collaborazione con il Politecnico di Milano.
I posti disponibili saranno 60, dei quali 50 per studenti europei e 10 riservati a studenti non comunitari, ma il numero dei posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito di quanto stabilito con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in conformità alla L. 2 agosto 1999, n. 264.
La data del test è stata fissata al 20 marzo 2020.

Per iscriversi al test, ciascun candidato dovrà registrarsi e accedere al portale MyPORTAL con la username e la password ricevute da Humanitas University: in questa fase, inoltre, sarà altresì necessario sceglie il test centre tra quelli indicati all’Art.14 del bando. L'iscrizione dovrà poi essere completata sul sito del Politecnico Milano, al quale sarà indirizzato automaticamente dopo aver completato la prima fase ed effettuato il pagamento di 165€ sul portale di Humanitas University.
Una volta completata l’iscrizione, il candidato riceverà il codice persona e la password necessari all’effettuazione del test. Si tenga presente che il codice persona e la password ricevute dal Politecnico Milano sono diverse da quelle di Humanitas University, e devono essere portate dal candidato il giorno del test per effettuarlo.
A procedura terminata, il candidato riceverà una e-mail di ricevuta con l’indirizzo della sede, l’indicazione dell’aula assegnata e quella dell’orario di inizio del test. La mail conterrà anche il codice persona necessario all’effettuazione del test. Il giorno della prova si consiglia, inoltre, di portare la ricevuta di iscrizione, ricordando di memorizzare o annotare anche la password ricevuta da Politecnico Milano, necessaria - per l'appunto - ai fini dell'avvio dell'esame.

La prova consisterà in un test a risposta multipla interamente in lingua inglese, e avrà una durata di 100 minuti. I quesiti prevedono domande di matematica, logica verbale, fisica, chimica, biologia e cultura tecnico-scientifica. L'esame serve a cogliere l’attitudine e la propensione dei candidati allo studio sia delle hard science tipiche dell’ingegneria che delle life science tipiche della medicina.

A questo link potete leggere il bando completo

.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.