I Test di Medicina 2022 sono stati ricchi di soddisfazioni per gli allievi Cordua.
Con ben 10 test in programma in pochi mesi, i nostri studenti hanno potuto mettere alla prova le loro abilità confrontandosi con prove differenti, ma dall’alto tasso di competitività.
Continua a leggere per approfondire lo stato attuale dei test di medicina con Francesco Cordua
Test di Medicina 2022 – Un periodo ricco di impegni
Quello primaverile è di certo un periodo intenso per molti aspiranti medici e per le loro famiglie.
Dopo due anni di emergenza sanitaria, infatti, le università private hanno riconfermato i loro mesi di riferimento per lo svolgimento dei test tra Febbraio e Aprile: molti ricorderanno che nel 2020 e nel 2021 invece erano state costrette e rimandare tutte le date nel periodo estivo.
Per il 2022 si è tornati alle consuetudini pre-pandemiche e migliaia di allievi si trovano ad affrontare 10 prove su 13 in queste settimane:
Alcune di queste con il doppio appuntamento previsto per la lingua italiana e l’inglese.
L’ultimo ateneo privato dal quale si stanno aspettando comunicazioni rimane l’Università Kore di Enna, che per il momento non ha ancora pubblicato la graduatoria.
Un altro bando molto atteso da decine di migliaia di studenti italiani è quello pubblico nazionale, anche in questo caso previsto in entrambe le lingue.
Test di Medicina 2022 – Le novità dal MUR
Proprio su queste prove, nelle ultime settimane, sono state rilasciate dichiarazioni importanti prima dalla Ministra Messa e poi sulla pagina news del MUR, nelle quali si citano possibili modifiche allo svolgimento del test, in parte già a partire dal 2022 ma che sembra saranno più rilevanti dall’anno successivo.
Tutto ciò – ovviamente – potrà essere confermato solo e soltanto da atti ufficiali, sui quali è bene non azzardare eccessive speculazioni prima del tempo.
Il commento di Francesco Cordua
Proprio su questi due ampi temi, Francesco Cordua ha registrato un breve video nel quale fornisce un commento e soprattutto uno sguardo sul futuro e sull’impegno profuso dagli studenti e dalle studentesse della scuola che porta il suo nome.
Clicca qui per vedere il video-commento su Youtube.