fbpx

Università private Roma – Studiare Medicina al Campus Bio-Medico

Studiare Medicina al Campus Bio-Medico

Studiare Medicina al Campus Bio-Medico può rappresentare un’occasione unica e affascinante.

Tra i milioni di studenti che ogni anno scelgono Roma per la loro carriera accademica, i ragazzi e le ragazze che sognano di laurearsi in Medicina hanno a disposizione un numero vastissimo di facoltà e di atenei di alta formazione.

Se il tuo obiettivo è iniziare il tuo percorso di studi nella capitale e vuoi saperne di più sui migliori atenei privati disponibili a Roma, questo è l’articolo che fa per te.

Di seguito trovi il nostro approfondimento sul Campus Bio-Medico. Scoprirai le caratteristiche, i vantaggi e le peculiarità della facoltà di Medicina dell’ateneo romano, e ti forniremo un consiglio per migliorare le skills teorico-pratiche necessarie a superare il test d’ingresso.

Medicina al Campus Bio-Medico

Tra le facoltà private di Medicina presenti nella capitale, quella promossa dal Campus Bio-Medico rappresenta senza dubbio una delle più importanti a livello nazionale e internazionale. Tra gli elementi di distinzione troviamo:

  • Docenti di fama internazionale
  • Strutture all’avanguardia
  • Approccio incentrato sul paziente
  • Interdisciplinarietà delle scienze

Dal 1993, anno della sua fondazione, il Campus Bio-Medico di Roma promuove la ricerca in tutti gli ambiti che concorrono al bene globale della persona, strutturando tirocini personalizzati e attività predisposte a formare i professionisti di domani.

Oggi sono diversi i corsi preposti per i nuovi medici. Vediamoli insieme partendo dalla facoltà di Medicina e Chirurgia.

Medicina e Chirurgia

Il corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia del Campus Bio-Medico mira a offrire un’adeguata preparazione teorico-pratica in tutti i campi della medicina.

Ad accesso programmato, la facoltà si articola su sei anni.
Il triennio iniziale è dedicato alla formazione di base e preclinica, includendo nel piano di studi materie di biologia, genetica, chimica biologica, l’istologia, l’anatomia umana, la fisiologia umana e la fisiopatologia; le problematiche relative alle scienze umane attraverso i corsi di antropologia, etica e bioetica. 
Dal terzo anno in poi, il percorso si arricchisce con lo studio delle materie cliniche.
A partire dal quarto anno infine, lo studente viene posto davanti a discipline afferenti chirurgia e la diagnostica e l’ambito internistico. Nel medesimo periodo inizierà i tirocini professionalizzanti, sotto la supervisione di un tutor e presso gli ambulatori dei medici di medicina generale.

Vuoi immatricolarti al Campus Bio-Medico? Scopri tutti i nostri successi all’ateneo romano.

SUCCESSI CAMPUS BIO-MEDICO 2023

SUCCESSI CAMPUS BIO-MEDICO 2024

Medicine and Surgery

La facoltà di Medicine and Surgery del Campus Bio-Medico, condotto in lingua inglese, offre una formazione specialistica a tutti gli studenti che sognano una carriera internazionale.

Il corso si organizza in 12 semestri.
Nel primo biennio si svolgono due corsi dedicati alla formazione di base e preclinica, in cui si approfondiscono argomenti di biologia, genetica, chimica, biologia, istologia, anatomia umana, fisiologia e fisiopatologia, oltre allo studio di argomenti umanistici (psicologia e scienze umane)
Dal terzo anno inizia la “clinical practice”, allo scopo di introdurre lo studente alla farmacologia, alla diagnostica per immagini e all’anatomia patologica.
Al sesto anno infine si garantisce un pieno coinvolgimento nelle attività cliniche, con pratiche dedicate alle emergenze generali, alla chirurgia generale e alla medicina di base.

Vuoi immatricolarti allla facoltà di Medicine and Surgery del Campus Bio-Medico? Scopri tutti i nostri successi all’ateneo romano

SUCCESSI CAMPUS BIO-MEDICO 2023

SUCCESSI CAMPUS BIO-MEDICO 2024

Medicine and Surgery indirizzo “MedTech”

Dal 2022 al Campus Bio-Medico è attivo il corso di laurea in Medicine and Surgery “Medtech”, predisposto a fornire un approccio interdisciplinare che unisca lo studio della medicina a quello dell’ingegneria biomedica.
La struttura ricalca sotto molti aspetti quella del corso in Medicine and Surgery, dando però accesso a 30 CFU aggiuntivi erogati nel corso di laurea in “Biomedical Engineering”. La figura professionale che ne risulta potrà svolgere un ruolo rilevante anche nell’ambito delle tecnologie applicate.

Vuoi immatricolarti allla facoltà di Medicine and Surgery “MEDTECH” del Campus Bio-Medico? Scopri tutti i nostri successi all’ateneo romano

SUCCESSI CAMPUS BIO-MEDICO 2023

SUCCESSI CAMPUS BIO-MEDICO 2024

Entra al Campus Bio-Medico con Cordua

Studiare Medicina al Campus Bio-Medico rappresenta un’occasione imperdibile per migliaia di ragazzi.

La partnership instaurata dalla nostra scuola con il Campus Bio-Medico si pone come obiettivo quello di accompagnare lo studente in tutte le fasi della sua carriera accademica pre e post diploma.

Tra il 2022 e il 2024, oltre 300 studenti Cordua sono riusciti ad entrare in prima battuta all’ateneo romano, e altrettanti hanno conquistato un posto con gli scorrimenti.

Scopri i successi ottenuti dagli allievi Cordua negli altri atenei privati di Roma, la Cattolica del Sacro Cuore e l’Unicamillus.

Se vuoi iniziare ora il tuo percorso di avvicinamento al test d’ammissione del Campus Bio-Medico, o fare il primo passo verso la tua futura vita accademica a Roma, compila il form dedicato.

Desideri prepararti con noi?
Richiedi informazioni ora



Apri chat
💬 Contattaci per informazioni!
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?