L’ultimo grande responso dai Test di Medicina 2024 arriva dalla Cattolica di Roma.
Oggi l’università romana ha finalmente reso noti gli esiti della prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua italiana.
A oltre un mese dalla pubblicazione dei risultati del test svolto in lingua inglese, quello proveniente dalla Cattolica era un verdetto che gli aspiranti medici attendevano con trepidazione, data anche la notorietà dell’ateneo.
Sei curioso di scoprire i risultati degli allievi Cordua al test di Medicina della Cattolica?
Di seguito abbiamo riassunto tutti i successi ottenuti dai nostri studenti in uno dei test più selettivi d’Italia. Troverai anche una panoramica dei traguardi raggiunti nel 2023, e un consiglio su come approcciarti nel modo migliore al test di Medicina della Cattolica!
Test Medicina 2024 – Cattolica di Roma
Il test d’ingresso della Cattolica si è svolto nel 2024 in modalità multisessione nelle seguenti giornate:
1° Sessione -> Dal 29 febbraio al 2 marzo
2° Sessione -> Dal 18 al 20 aprile
Le città coinvolte nello svolgimento della prova sono state: Roma, Milano, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo e Cagliari.
Rispetto all’anno scorso, i posti disponibili fin da subito sono saliti da 360 a 480 unità, dando maggiori chance di ingresso alle migliaia di ragazzi e ragazze che si sono presentati alla prova.
I successi Cordua alla facoltà di Medicina della Cattolica
I test di ammissione alle università private 2024 hanno dato enormi soddisfazioni agli studenti Cordua.
L’ultimo grande test di cui attendevamo il verdello ha confermato questo trend, confermando l’ammissione all’ateneo romano di ben 217 studenti Cordua su 480 posti disponibili!
Tra questi, 7 sono rientrati nei primi 10 posti. Parliamo di Matteo Ciolli, Matteo Cianchino, Mariagiovanna D’Oria, Maria Letizia Cuiuli E Giulia Cipriotti.
A loro si aggiungono Ginevra Vianello, al 1° posto in graduatoria nazionale alla facoltà di Medicina della Cattolica di Roma, e Francesco Spinelli, sul 3° gradino del podio.
Leggi qui i successi Cordua alla facoltà di Medicine and Surgery della Cattolica in lingua inglese.
I successi Cordua alla facoltà di Odontoiatria della Cattolica
Non solo Medicina.
La Cattolica ha pubblicato anche i vincitori di uno dei 25 posti a disposizione per Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Tra gli studenti Cordua che hanno partecipato al test, 10 sono stati ammessi in prima battuta nell’ateneo romano.
Menzione speciale a Federica Di Dato, Umberto Barbero e Alessia Zedda, rispettivamente al 6°, 7° e 9° posto, che completano una top 10 dominata da un podio composto da 3 allievi Cordua.
Si tratta di: Nicole Sorvillo, 1° in Italia alla facoltà di Odontoiatria, Gai Venezia, al 2° posto, e Angelo Manuel Giannandrea Nardella, a chiusura del podio in 3° posizione.
Test Medicina Cattolica – 2023 vs 2024
I grandi risultati ottenuti nel corso del 2024 assumono ancor più valore se confrontati con quelli dell’anno scorso. I successi degli studenti Cordua non sono infatti eventi occasionali, ma l’ennesima conferma della validità del nostro metodo e della nostra preparazione nel corso del tempo.
Già nel 2023 infatti, i nostri allievi erano riusciti a distinguersi al test di ammissione della Cattolica di Roma, conquistando 149 dei 360 posti provvisori, e 187 dei 480 definitivi.
Nel 2024 confermano la loro qualità e preparazione, occupando addirittura 217 posti sui 480 disponibili.
Entra alla Cattolica di Roma con Cordua
Sogni di intraprendere un’eccitante carriera accademica alla Cattolica?
Con Cordua il tuo sogno può già diventare realtà. Da oltre 20 anni prepariamo i nostri ragazzi al superamento delle prove d’accesso alle facoltà medico-sanitarie, sia nel pubblico che nel privato.
In particolare, i successi accumulati nel corso degli anni alla Cattolica di Roma sono stati incredibili, arrivando a contare dal 2022 ad oggi oltre 500 studenti ammessi in prima battuta all’ateneo romano!
Se anche tu vuoi essere tra i tantissimi allievi Cordua che hanno realizzato il loro obiettivo, compila il form sottostante ed entra in contatto con la nostra scuola.