fbpx

Graduatoria San Raffaele 2023 – Tutti i successi degli studenti Cordua

Graduatoria San Raffaele 2023

La pubblicazione della graduatoria del San Raffaele 2023 ha movimentato una settimana già piuttosto intensa, tra il ponte pasquale e soprattutto gli ultimi ripassi prima del TOLC-MED.

Di seguito andremo ad elencare i successi ottenuti dai nostri allievi all’ateneo milanese

Graduatoria Medicina – San Raffaele 2023

Il San Raffaele, tra i più rinomati e riconosciuti atenei sul panorama nazionale, per il 2023 ha deciso di adattarsi alle nuove trasformazioni del test statale di Medicina, dividendo il test d’accesso in due sessioni:

1° sessione -> 24 e 25 febbraio 
2° sessione ->  24 e 25 marzo.

Con l’uscita della graduatoria di merito possiamo confermare l’enorme afflusso registrato in tutte e 4 le date, con oltre 4.500 candidati a contendersi uno dei 750 posti – numero in attesa di conferma da parte di UniSR – messi a disposizione per il 2023.

Successi Cordua al San Raffaele 2023

Guardando ora ai nostri studenti, il dato che spicca di più è sicuramente la percentuale d’ingressi: a fronte infatti di un 16% di ingressi sul totale dei partecipanti, gli studenti Cordua sono andati a occupare quasi la metà dei posti, con il 44% di successi tra coloro che hanno tentato la prova.

Numericamente, questo si esprime nei 328 allievi ammessi in prima battuta, a cui si aggiungono:
117 studenti nei primi 200 classificati; 59 nei primi 100; 33 nei primi 50 e addirittura 6 allievi a comporre la top 10!

Tra questi ultimi ricordiamo il podio, composto da Giorgio Pio Cedolia (2° posizione), Giulio Giannantonio (3° classificato), e poi Oscar Pistolesi, Francesco CafieroValentina Vallati e Marialuce Sterpetti, rispettivamente in 4°, 7°, 9° e 10° posizione!

Successi Cordua alla facoltà di Odontoiatria

Per quanto riguarda la facoltà di Odontoiatria, grande soddisfazione per i 10 allievi Cordua nelle prime 60 posizioni, con ben 3 in top 5.
Si tratta di Gianluca Campi, 1° posto in Italia, Benedetta Borgesano, in 4° posizione, e Mattia Macrì, in 5°.

Questi risultati vanno a chiudere quella che è stata a tutti gli effetti una spedizione trionfale, con i podi già conquistati da Riccardo Trerè e Davide Valotta (1° e 3° posto) per la facoltà di Medicina in lingua inglese.

Con il San Raffaele la stagione dei test – almeno per quanto riguarda le università private – volge verso il suo epilogo, con la sola Cattolica a la 2° sessione dell’Humanitas University “MEDTEC” in attesa di verdetto.
Nel frattempo, vogliamo rinnovare i nostri complimenti a tutti quei ragazzi e ragazze che non hanno mai mollato, e che ora hanno la possibilità di avvicinarsi ancor di più al loro sogno di diventare medico.

I successi Cordua agli atenei privati 2023

Quelli del San Raffaele non sono stati gli unici successi ottenuti dai nostri studenti.
Approfondisci tutti i traguardi ottenuti agli atenei privati di Medicina e Odontoiatria nel 2023:

Entra a Medicina con Cordua

Il test di Medicina raccoglie ogni anno migliaia di aspiranti medici.

Se anche tu vuoi aumentare le tue chance di entrare in un’università prestigiosa come quella del San Raffaele, la scuola Cordua propone corsi di preparazione d’eccellenza.

Richiedi informazioni compilando il form qui in basso.

Desideri prepararti con noi?
Richiedi informazioni ora



Apri chat
💬 Contattaci per informazioni!
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?