Graduatoria Campus Bio-Medico 2023 – Tutti i successi degli studenti Cordua

campus bio medico cordua 2023

Nella giornata di ieri è stata pubblicata la graduatoria per le facoltà di Medicina in italiano, in inglese e percorso “Medtech” del Campus Bio-Medico 2023.

Continua a leggere per approfondire i risultati ottenuti dai nostri studenti all’ateneo romano.

Graduatorie Medicina 2023 – Campus Bio-Medico

I test, svoltisi tra il 16 e il 17 marzo a Roma, sono stati per molti l’occasione perfetta per tentare l’accesso in un ateneo che ormai da anni rappresenta l’eccellenza per quanto riguarda gli studi in medicina.
Con un programma all’avanguardia e capace di fornire una preparazione tra le migliori nel panorama nazionale, il Campus si proietta direttamente nel futuro con il programma “Medtech”, una combinazione perfetta tra ingegneria biomedica e medicina generale.
Vediamo ora i risultati nello specifico.

Campus Bio-Medico 2023 – i risultati Cordua a Medicina in italiano

Per il 2023, gli studenti Cordua che hanno deciso di partecipare sono stati oltre 700, e i risultati raccolti finora sono oltremodo incoraggianti.
Sui 140 posti disponibili per entrare in prima scelta alla facoltà di Medicina in lingua italiano, i nostri allievi ne occupano ben 93, con una percentuale del 66% sul totale degli ingressi.
I numeri diventano ancora più importanti se si guarda da vicino: tra le prime 50 posizioni troviamo ben 34 allievi Cordua, e addirittura 6 nelle prime 10 posizioni!
La seconda posizione occupata da Gianluca Campi, e la terza, occupata da Marialuce Sterpetti, costituiscono la ciliegina sulla torta di una campagna trionfale.

Altre menzioni per quanto riguarda medicina in italiano:
Giorgia Imparato, posizionata in  posizione; Onofrio la Greca, in 7°; e poi Sara Iorno, Matteo Maurello e Filippo Colleo, rispettivamente in 8°, 9° e 10° posto in graduatoria nazionale.

I risultati Cordua a Medicina in inglese

Volgendo ora lo sguardo alla prova in lingua inglese, questa dava accesso a ben 60 posti54 dei quali sono ora occupati – previo scorrimento – da studenti Cordua.
I numeri in breve:
43 studenti nelle prime 50 posizioni; 19 nelle prime 20 e 9 in top 10.
Anche in questo caso il podio troviamo tanta Cordua, con il secondo posto di Marialuce Sterpetti e il terzo di Lidia Gaetano, seguiti da Gabriele Savoia e Barbara Guarino, al 4° e 5° posto; e poi Gianluca Campi al ; Lorena Rizzo, Lucrezia de Marco, Erika Borzillo e Gloria Pileggi a chiudere la top 10.

I risultati Cordua a Medicina “Medtech”

Per la prova Medtech, infine, i numeri non cambiano: dei 40 posti disponibili, 31 sono occupati dai nostri studenti, come la top 10, occupata per 9/10 da allievi Cordua.
A rappresentarci sul podio c’è nuovamente Gianluca Campi, al secondo posto, affiancato da Sofia Saccà in 3° posizione.
Seguono poi Gloria Pileggi, al 4° posto; Gianmarco Baglivi, Alessio Curi e Angelo Barbato al 5°, 6° e 7° posto; e ancora Giulia Doronzo, Simone Manzolillo e Giulia di Girolamo, in 8a, 9a e 10a posizione.

Si tratta di numeri enormi, che una volta di più confermano la bontà del lavoro svolto e la centralità della preparazione. Gli sforzi e la tenacia dimostrati da queste giovani menti nel voler raggiungere il loro sogno è ogni volta motivo di ammirazione, e siamo sicuri che non è finita qui. 

I successi Cordua agli atenei privati 2023

Quelli del Campus Bio-Medico non sono stati gli unici successi ottenuti dai nostri studenti.
Approfondisci tutti i traguardi ottenuti agli atenei privati di Medicina e Odontoiatria nel 2023:

Entra a Medicina con Cordua

Sogni anche tu il Campus Bio-Medico?

I percorsi di preparazione offerti dalla scuola Cordua fanno al caso tuo.

Impara le tecniche di memoria e un metodo di studio che ha già aiutato centinaia di studenti a raggiungere il loro obiettivo.

Richiedi informazioni compilando il form qui in basso.

Desideri prepararti con noi?
Richiedi informazioni ora

Vedi l’informativa sulla privacy


Dati inseriti correttamente, sarai contattato quanto prima, grazie
Apri chat
💬 Contattaci per informazioni!
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?