95% di successi a Medicina con il Metodo Cordua
Guarda i film dei nostri studenti che hanno raggiunto questo ambizioso traguardo
e scopri quali emozioni si vivono
GUARDA IL VIDEO DEI SUCCESSI 2025 – SPECIALE PRIVATE
GUARDA I VIDEO DEI SUCCESSI
DEGLI ANNI PASSATI
Leggi i libri dei nostri studenti che hanno collezionato successi,
ovvero ingressi negli atenei pubblici e privati delle facoltà medico-sanitarie,
e prendi ispirazione dalle loro testimonianze sul percorso Cordua.
Storie di successo degli studenti Cordua
Manuela Maffei
12 ingressi in Medicina
e 11 Podi Nazionali
“Ero insicura e avevo paura di chiedere aiuto. Poi ho capito che dal confronto posso arricchirmi: è bello condividere, dare agli altri e ottenere dagli altri”
La sua storia
Manuela Maffei, classe 2008 di Pontelandolfo, in provincia di Benevento, ha iniziato il percorso Cordua nel giugno 2023, nella classe dedicata agli studenti di 4° anno.
Fin da piccola sogna di indossare il camice bianco per aiutare le persone.
Durante l’adolescenza ha vissuto l’esperienza della pandemia, un periodo che l’ha profondamente colpita, perché ha visto quanto sia fondamentale il ruolo del medico non solo per curare, ma per dare sicurezza, empatia e speranza.
È proprio in quegli anni difficili che il suo desiderio di diventare medico si è rafforzato e ha assunto un significato ancora più profondo e consapevole.
Grazie alla sua determinazione e all’impiego del Metodo Cordua, nel 2025 raggiunge l’eccellenza: l’ammissione in 12 atenei di Medicina, dove conquista i primi posti in ben 11 graduatorie nazionali.
“È un’emozione unica. Dopo tutto questo impegno, vedere effettivamente che i sacrifici non sono stati vani è stata una bella emozione“
Ludovica Serra
17 ingressi in Medicina
e 1 Podio Nazionale
“Sognavo di entrare all’Università Cattolica, nella facoltà di Medicina in lingua inglese, ma c’erano solo 40 posti disponibili…
Riuscire a immatricolarmi in questo ateneo è un’emozione inspiegabile”
La sua storia
Ludovica Serra, romana, classe 2007, inizia la sua esperienza in Cordua durante il 5º anno di scuola superiore.
Durante il tempo trascorso con noi, Ludovica ha perfezionato le sue competenze. Sempre molto autocritica, il cambiamento più significativo che ha raggiunto è stato l’acquisizione della fiducia in sé stessa: un valore che le sarà utile non solo nell’ambito didattico, ma nella vita. In passato non riconosceva pienamente il merito del proprio impegno, mentre oggi apprezza e valorizza le sue capacità.
La sua dedizione l’ha condotta verso risultati straordinari: ha ottenuto 17 ammissioni in Medicina, classificandosi 2ª in graduatoria nazionale all’Università Kore di Enna.
“Cordua è stato per me come un faro, che ha illuminato la strada anche nei momenti difficili, quando facevo fatica a vedere il mio obiettivo. È grazie a Cordua se sono riuscita a raggiungerlo e a ottenere tutti questi ingressi.”
Melvin Domi
16 ingressi in Medicina
e 2 Podi Nazionali
“Fin da bambino ho sempre nutrito una passione per la scienza, che con il tempo si è trasformata in un interesse sempre più profondo per la Medicina”
La sua storia
Melvin Domi, di Melito di Napoli, classe 2006, ha iniziato il suo percorso con Cordua a partire dal 4º anno. All’inizio affrontava i test con ansia, ma tra il 4º e il 5º anno ha vissuto un cambiamento significativo, acquisendo una grande sicurezza in sé stesso.
La sua perseveranza è stata premiata: Melvin ha ottenuto 16 ammissioni in Medicina e raggiunto due podi nazionali, classificandosi 1º in graduatoria nazionale all’Università Europea di Roma e 2º all’Università Link.