fbpx

Test di Medicina 2024 – I Successi Cordua all’Unicamillus

Graduatoria di Medicina dell'Unicamillus

Nella mattinata del 22 febbraio l’Unicamillus ha reso pubblica la graduatoria nazionale per la facoltà di Medicina e Odontoiatria 2024/2025, svelando i punteggi dei candidati che hanno preso parte al test.

Tra questi, gli studenti Cordua si sono distinti per merito e competenze, ottenendo grandissimi risultati.

In questo articolo elenchiamo i successi ottenuti dai nostri allievi nelle facoltà di Medicina in lingua italiana, inglese e Odontoiatria. Inoltre, mostriamo i vantaggi che il metodo Cordua offre per coloro che sognano di diventare medico.

Graduatoria Unicamillus – I nostri risultati a Medicina

L’ateneo romano è stato il primo a pubblicare i risultati del proprio test di Medicina nel 2024. La prova si è svolta in due sessioni, il 9 e il 16 febbraio, registrando un’ampia affluenza da parte dei nostri allievi.

Partiamo dalla nuova facoltà di Medicina in italiano a Venezia. Qui, nei primi 10 classificati, 9 sono studenti Cordua. Ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è la conquista del podio da parte di Beatrice Portelli, Sofia Maria Ciavorella e Giovanni Valentino, che occupano i 3 gradini più alti. Menzione d’onore anche per Marialuisa Miarelli, Aurora Fabbro, Annalisa Conte, Antonino Costa, Stefania Sorge e Mattia Berni, rispettivamente al 4°, 5°, 6°, 8°, 9° e 10° posto a livello nazionale.

Ora ci spostiamo a Roma, analizzando i risultati del test di medicina in lingua inglese. Con 37 studenti nei primi 50 e ben 8 nei primi 10, i nostri allievi costituiscono una maggioranza importante rispetto a tutti i candidati del 2024. Evidenziamo in questo l’eccellente posizionamento di Sofia Maria Ciavorella, 1° in Italia, e di Beatrice Portelli, al 3° posto. Chiudono la top 10 Antonio Magliaro, Martina Pietropoli, Marialuisa Miarelli, Alessandro Laganà, Annalisa Conte e Giovanni Valentino.

Graduatoria Unicamillus – i nostri risultati a Odontoiatria

Non solo Medicina: anche i risultati del test di Odontoiatria sono stati notevoli.
Con 4 studenti nei primi 10 posti, la nostra scuola è felice di aver contribuito al successo di Giulia Florio, posizionata al 9° posto, di Alessandro Giannelli, al 7° e di Domenico Cinanni, 2° in Italia.

Beatrice Portelli, con il 1° posto alla facoltà di Odontoiatria, conquista tutti e 3 i podi delle graduatorie Unicamillus 2024.

Graduatoria Unicamillus 2023 vs 2024 

Le prove di ammissione a Medicina e Odontoiatria dell’Unicamillus hanno spesso rappresentato il primo contatto dei nostri allievi con la realtà dei test. Dopo mesi di formazione teorica, pratica e attitudinale, l’esperienza diretta costituisce il termometro più adeguato per valutare il grado di preparazione. Il riscontro che ci è arrivato dai nostri allievi negli ultimi due anni ne è la conferma.

Alla facoltà di Medicina in lingua inglese, erogata presso la sede romana, gli allievi Cordua hanno mantenuto sia nel 2023 che nel 2024 uno standard elevatissimo, occupando almeno 2 gradini del podio e oltre la metà dei posti nella top 10.

Discorso simile per Odontoiatria, dove in entrambe le annate abbiamo conquistato il 1° posto in Italia.

I successi del 2024 si distinguono tuttavia per un dato importante: in tutte e tre le graduatorie pubblicate ieri dall’Unicamillus, gli allievi Cordua occupano il 1° posto a livello nazionale

Studia con Cordua per il Test di Medicina 2025

I successi ottenuti dai nostri allievi potrebbero sembrarti irraggiungibili.
Il merito va alle competenze acquisite dai ragazzi durante il loro percorso di preparazione scientifica e cognitivo-motivazionale, che li porta a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
Attraverso percorsi di preparazione intensivi, formiamo gli aspiranti medici di tutte le età, dai ragazzi che hanno già ottenuto un diploma fino agli studenti di 3° anno di scuola superiore.

Compila il form sottostante e partecipa ai nostri Open Day online e gratuiti.

Desideri prepararti con noi?
Richiedi informazioni ora



Apri chat
💬 Contattaci per informazioni!
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?