fbpx

Iscrizioni TOLC MED e TOLC VET 2023 – Via alla Seconda Sessione

Domani giovedì 15 giugno si apriranno le iscrizioni alla sessione estiva delle prove TOLC-MED e TOLC-VET 2023.

La seconda prova del test d’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina Veterinaria è prevista dal 15 luglio al 25 luglio 2023 ed è prenotabile sul sito CISIA, secondo le modalità già testate lo scorso marzo.

TOLC MED e TOLC VET – Quando iscriversi?

Il periodo previsto per riservarsi un posto è il seguente:

  • Dalle ore 11 di giovedì 15 giugno alle ore 14 di mercoledì 5 luglio

 Le date verranno inserite in maniera progressiva e autonoma dalle università e saranno consultabili sui calendari TOLC MED e VET.

La procedura rimane la medesima della prima sessione:
Dopo aver completato la registrazione all’area riservata CISIA, il partecipante riceve subito le informazioni per l’accesso e il link di attivazione del profilo all’indirizzo di posta indicato.

Selezionando la tipologia di TOLC, ogni candidato dovrà completare la procedura inserendo la sede universitaria prescelta e la data in cui intende sostenere l’esame.
Al pagamento dell’iscrizione (tramite MAV o carta di credito), nella sezione “gestione prenotazioni“, sarà disponibile la ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione.

Conclusa la procedura, non sarà più possibile annullare l’iscrizione. Sarà comunque possibile modificare l’iscrizione scegliendo, se disponibile, un’altra data e/o un’altra sede per lo svolgimento della prova.
Tale procedura è consentita per lo svolgimento della stessa prova durante l’anno accademico 2023/2024, ma non è possibile spostare la prenotazione da un anno all’altro.

Cosa portare al TOLC MED?

Il proprio documento di identità o di riconoscimento validoLa ricevuta cartacea di avvenuto pagamento e iscrizione (scaricabile dall’area riservata CISIA al termine della procedura)

Ricordiamo che è possibile sostenere un TOLC a partire dal penultimo anno delle scuole secondarie superiori.  Ogni candidato può sostenere il TOLC-MED e/o il TOLC VET una sola volta per ciascuno dei periodi di erogazione.
Questi potranno svolgersi esclusivamente presso le aule informatiche predisposte dalle università. Non è prevista in alcun caso la modalità di erogazione home-based.
I candidati UE potranno completare la prova in qualunque sede universitaria tra quelle disponibili che eroghi il servizio, anche diversa da quella in cui intendono successivamente immatricolarsi.

Cosa succede al termine della prova?

Alla propria area riservata sarà disponibile un riepilogo con il numero di risposte esatte, non date ed errate per ciascuna sessione.
Entro 15 giorni poi, sempre nell’area riservata verranno pubblicati il punteggio equalizzato del singolo studente e ulteriori dettagli sull’esito del test.
Dalle ore 15.00 del 24 agosto sarà invece possibile presentare l’istanza di inserimento in graduatoria secondo le indicazioni riservate qui di seguito.
Il 5 settembre, infine, verrà pubblicata la graduatoria.

Con questo appuntamento si chiuderà il sipario anche sul test di Medicina Statale 2023, che tanto ha fatto discutere e che vedrà l’atto finale con la pubblicazione della graduatoria finale.

Entra a Medicina con Cordua

Se il tuo sogno è quello di entrare a Medicina, Cordua offre un’ampia gamma di programmi e corsi per tutti coloro che intendono fare oggi il primo passo verso la propria vocazione, pensati appositamente per accompagnare e fornire le basi scientifiche e motivazionali necessarie al percorso universitario.

Richiedi informazioni compilando il form sottostante e scopri le offerte.

Desideri prepararti con noi?
Richiedi informazioni ora



Apri chat
💬 Contattaci per informazioni!
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?