Sogni di vedere i tuoi figli con il camice bianco? Prima devono superare il Test di Medicina 2025!
I corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presenti su tutto il territorio nazionale accolgono ogni anno migliaia di nuove matricole.
Se la felicità e la realizzazione dei tuoi figli sono i tuoi obiettivi più grandi, sostenerli nella scelta del percorso di preparazione può costituire un vantaggio importante sia per te, che per il loro futuro.
Leggi l’articolo per approfondire le ultime novità dal mondo dei test di Medicina e scopri i benefici del corso di preparazione Cordua per il test di Medicina 2025
Test Medicina 2025 – Una prova diversa dalle altre
Negli ultimi mesi sono state tante le voci che hanno paventato l’eventualità di una cancellazione della prova a partire dal 2025.
La rimozione del numero chiuso, da anni parte delle istanze di alcune fazioni politiche, è un’opzione tuttavia irrealizzabile allo stato attuale del paese, per cui riteniamo giusto distendere il clima intorno all’argomento. Il Test di Medicina 2025 sarà sicuramente differente rispetto ai precedenti, ma sarà comunque una sfida importante per tuo figlio e per tutti gli altri aspiranti medici.
Inoltre, l’eventuale spostamento della prova a gennaio 2026, quindi ad anno accademico iniziato, non ridimensiona l’importanza della preparazione e la necessità di consolidare le conoscenze teorico-pratiche attraverso un percorso di formazione di alto livello.
Iniziare ora il tuo percorso significa quindi ottenere un vantaggio competitivo rispetto a tutti gli altri, giocando d’anticipo e massimizzando le tue chance di ingresso.
Test Medicina 2025 – Cordua tra Preparazione e Crescita Personale
Desiderare il meglio per i propri figli è un sentimento comune.
Per questo motivo da oltre 20 anni genitori da tutta Italia ci affidano i loro ragazzi, studenti e studentesse, con la promessa di crescerli e prepararli al meglio per la loro futura carriera accademica.
Il processo inizia fin dal giorno 1 con un corso full-immersion di 3 giorni (chiamato MEMO) orientato non solo alla conoscenza compagni-docenti, ma anche a introdurre i nuovi studenti Cordua alla metodologia che andranno ad utilizzare e alle tecniche di memoria più efficaci.
Il percorso di crescita personale viene dunque incentivato tramite:
- Pianificazione dello studio
- Esercizio costante
- Coaching individuale e collettivo
- Responsabilizzazione
Le competenze apprese nel corso dei mesi portano nella maggior parte dei casi al successo nei test d’ingresso alle facoltà medico-sanitarie.
Entra a Medicina con il Corso Cordua per il Test 2025
Se anche tu non vedi l’ora di assistere al successo dei tuoi figli al test di Medicina, il corso di preparazione Cordua i test pubblici e privati del 2025 è l’opzione migliore.
Il corso Archimede 2025 del Metodo Cordua è pensato appositamente per accompagnarli in questo percorso di crescita, che non si esaurisce al superamento del test ma continua, attraverso le lezioni apprese, durante tutto il periodo universitario.
Di seguito le caratteristiche del corso.
Corso ARCHIMEDE 2025
- Rivolto ai ragazzi e alle ragazze che a settembre inizieranno il 5° anno di scuola superiore
- 11 mesi di lezioni
- 900 ore di lezione frontale
- Focus su Metodo di studio e tecniche di memorizzazione
- Centinaia di simulazioni dei test pubblici e privati
- Coaching individuale e collettivo
- Accesso al nostro simulatore online Corduatest
- Indicati per la preparazione a tutti i test pubblici e privati nell’ambito Medico-Sanitario del 2025
Vuoi saperne di più?
Partecipando ai nostri Open day online gratuiti potrai ricevere non solo maggiori informazioni riguardo il corso più adatto ai tuoi figli, ma essere anche aggiornato sulle ultime novità nell’ambito dei Test di Medicina.
Compila il Form dedicato ed entra in contatto con la nostra scuola.