Studiare Medicina al San Raffaele di Milano significa accedere ad un mare di opportunità.
Il capoluogo lombardo attira ogni anno migliaia di giovani menti da ogni parte d’Italia e d’Europa, offrendo loro una scelta vastissima di atenei pubblici e privati dal grande fascino.
Se stai progettando di trasferirti a Milano, o sei già residente e vuoi conoscere più da vicino la realtà degli atenei privati di Medicina, qui troverai tutte le informazioni che cerchi.
Di seguito andremo ad approfondire uno dei principali atenei di Medicina milanesi: il San Raffaele.
Se vuoi approfondire tutte le informazioni sull’Humanitas University, clicca qui.
Se sei interessato invece ad esplorare i corsi di studio e le caratteristiche del San Raffaele, continua a leggere l’articolo.
La facoltà di Medicina al San Raffaele
La facoltà di Medicina dell’Università Vita-Salute San Raffaele offre da anni una formazione d’avanguardia a tutti i suoi studenti. Tra le ragioni del suo successo possiamo individuare:
- L’eccellenza del reparto docenti
- L’interdisciplinarietà
- La stretta integrazione e sinergia tra didattica, clinica e ricerca
- La partecipazione degli studenti all’assistenza e alla ricerca
- L’internazionalizzazione
L’università si inserisce inoltre in modo organico nel sistema di cura e di ricerca dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, offrendo opportunità di tirocini e attività pratiche professionalizzanti a tutti gli studenti del corso, a partire dal 3° anno di studio.
Dal 1998, anno della sua fondazione, i corsi di laurea nelle discipline medico-sanitarie si sono moltiplicati. L’offerta formativa garantita oggi dall’ateneo è tra le migliori sul territorio nazionale, dandoti l’opportunità di scegliere il corso più affine ai tuoi interessi.
Medicina e Chirurgia
Il corso – ad accesso programmato – prevede 360 CFU da accumulare in 6 anni, attraverso un efficace mix di lezioni teorico-pratiche. Al termine, il bagaglio formativo dei laureati permette di affacciarsi con sicurezza alle scuole di specializzazione, ma anche di intraprendere da subito una carriera come medico di Medicina Generale, medico specialista o ricercatore.
Scopri il corso di Medicina del San Raffaele
Sei interessato a partecipare al Test d’ammissione a Medicina e Chirurgia del San Raffaele? Leggi i successi degli studenti Cordua.
Medicine and Surgery
L’International MD Program proposto dall’Università milanese è pensato appositamente per offrire agli studenti un’esperienza pro-attiva e di tipo internazionale.
Con un piano di studi ispirato ai modelli internazionali più prestigiosi, il curriculum integra approcci innovativi ed educativi, puntando su una specializzazione dinamica e mutevole sulla base delle competenze e delle abilità richieste dal panorama scientifico.
Scopri il corso di Medicine and Surgery del San Raffaele
Sei interessato a partecipare al Test d’ammissione all’International MD Program del San Raffaele? Leggi i successi degli studenti Cordua.
Odontoiatria e Protesi dentaria
Lo scopo del corso di laurea in Odontoiatria proposto dall’ateneo è quello di formare professionisti in grado di destreggiarsi nelle pratiche sovra-elencate, ma non solo. Devono anche saper sviluppare skills adeguate al corretto trattamento del paziente, all’individuazione delle priorità e alla collaborazione con i colleghi di reparto.
Scopri il corso di Odontoiatria e Protesi dentaria del San Raffaele
Sei interessato a partecipare al Test d’ammissione di Odontoiatria e Protesi dentaria del San Raffaele? Leggi i successi degli studenti Cordua.
Studia Medicina al San Raffaele con Cordua
Intraprendere una carriera nel ramo delle discipline medico-sanitarie a Milano è il sogno di migliaia di ragazzi.
Tra il 2022 e il 2023, quasi 600 allievi Cordua sono riusciti ad immatricolarsi in prima battuta a Medicina in italiano del San Raffaele, e altrettanti lo hanno fatto con gli scorrimenti.
Se il tuo obiettivo è studiare medicina al San Raffaele, iscriversi ad un corso Cordua significa aumentare a dismisura le tue chance di successo al test d’ammissione.
Compila il Form dedicato ed entra in contatto con la nostra scuola.